Savona, corso di formazione professionale con il "maestro" del trucco dello spettacolo Stefano Anselmo - Il Vostro Giornale
venerdì
21
Maggio
domenica
23
Maggio

Savona, corso di formazione professionale con il “maestro” del trucco dello spettacolo Stefano Anselmo

venerdì
21
Maggio
domenica
23
Maggio
Stefano Anselmo make up

Savona. Da venerdì 21 a domenica 23 maggio la scuola professionale Futura di Confartigianato, in via Molinero 12R, propone ad allievi e operatori nel campo del benessere un percorso formativo di altissimo livello tenuto da Stefano Anselmo, professionista del trucco dello spettacolo.

Grazie alla collaborazione accademica con la docente di make up Marzia Pistacchio le aule dell’ente saranno “teatro” di un corso di trucco molto particolare con colui che è “firma” e “pennello” dell’immagine dei più grandi artisti italiani di sempre (Mina, Renato Zero, Anna Oxa, Pooh e tanti altri) nei videoclip musicali, nelle pubblicità e così via, con un’esperienza maturata in giro per il mondo. Sarà dunque un’occasione unica anche per il tema trattato: Anselmo affronterà infatti le tecniche di make up per “pelli asiatiche e scure”.

“Stefano Anselmo ha già collaborato con la nostra scuola nell’ambito del documentario sulla storia del make up realizzato dagli allievi del corso ‘Truccatori dello spettacolo’ 2020, ideato da Marzia Pistacchio e realizzato in collaborazione con i docenti del corso Nico Amoroso e Giovanna Molinaro – commenta la direttrice Barbara Secci – Ha scelto Futura anche per presentare il suo nuovo libro. Il corso sarà utile agli operatori del settore per aumentare il proprio livello di formazione grazie alla presenza di un professionista che ha cambiato l’immagine dello spettacolo, dettandone le regole degli ultimi 50 anni”.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero di telefono 0197415439 o inviare un’e-mail alla direttrice Barbara Secci.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.