giovedì
12
Agosto
2021

Sassello, il Quartetto di Cremona in concerto con le musiche di Puccini, Janacek e Verdi

giovedì
12
Agosto
2021
QUARTETTO DI CREMONA IN CONCERTO A SASSELLO

Sassello. Domenica 12 agosto alle ore 20:45 all’Oratorio dei Disciplinanti, in frazione San Giovanni, il Quartetto di Cremona si esibirà in concerto con le musiche di G. Puccini, L. Janacek e G. Verdi.

L’ensemble nasce nel 2000 in seno all’Accademia Stauffer e nell’attuale formazione dal 2002 si perfeziona con Piero Farulli del Quartetto Italiano presso la Scuola di Musica di Fiesole e con Hatto Beyerle del Quartetto Alban Berg. Viene invitato ad esibirsi regolarmente nei principali festival e nelle rassegne in Europa, Sudamerica, Australia e Stati Uniti: Barge Music di New York, la Beethoven-Haus e il Beethovenfest di Bonn, il Bozar di Bruxelles, il Festival di Turku, la Kammermusik Gemeinde di Hannover e la Konzerthaus di Berlino, la Wigmore Hall di Londra, il Perth Festival in Australia.

Dal 2011 è “artist in residence” alla Società del Quartetto di Milano, collaborazione culminata nel 2014 con l’esecuzione integrale dei quartetti di Beethoven. L’ensemble è stato in residence anche presso l’Accademia di Santa Cecilia in Roma e dall’autunno 2011 è titolare del corso di quartetto d’archi presso l’Accademia Stauffer di Cremona.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.