IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
calogero marino

Santa Messa per la Giornata mondiale della vita consacrata

02/02/19

EVENTO GRATUITO
: Chiesa San Pietro Chiesa San Pietro, Via Untoria, Savona, SV, Italia - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione della festa della Presentazione del Signore al Tempio sabato 2 febbraio si celebra la XXIII Giornata mondiale della vita consacrata: nella diocesi di Savona Noli il momento cardine sarà la Santa Messa presieduta dal vescovo Calogero Marino alle 15 nella Chiesa San Pietro, in via Untoria, con la partecipazione dei religiosi e delle religiose.

La celebrazione quest’anno è inserita all’interno dell’iniziativa dal titolo “Vera Grita la maestrina di Savona e l’Opera dei Tabernacoli Viventi”. La giornata si aprirà alle 9:30 con l’accoglienza, alle 10 l’Ora Media, i saluti di monsignor Marino e la presentazione delle iniziative.

Alle 10:30 la prima relazione di Maria Rita Scrimieri, salesiana cooperatrice e coordinatrice centro studi Opera dei Tabernacoli Viventi, che illustrerà l’argomento che dà il titolo all’incontro parlando della figura di Vera Grita. Dopo l’intervallo, alle 11:45 riprenderanno i lavori con “L’accompagnamento spirituale nella vicenda umana e mistica di Vera Grita” a cura di don Pierluigi Cameroni, postulante generale delle cause dei santi della famiglia salesiana.

Alle 12:30 dibattito ed eventuali interventi, alle 13 pranzo (per iscrizioni e prenotazione telefonare al numero 3333667575) prima della celebrazione delle ore 15. Chiuderà la giornata una visita alla tomba di Vera Grita al cimitero di Zinola.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!