IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sagra del Nostralino a Ranzi

Sagra del Nostralino a Ranzi

10/08 » 14/08/19

EVENTO GRATUITO
: Ranzi Ranzi Pietra, Pietra ligure, SV, Italia - Inizio ore 20:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Da sabato 10 a mercoledì 14 agosto a Ranzi, sul panoramico Colle della Madonnina, in una conca naturale immersa nel verde e nella quiete della campagna, con ampia disponibilità di parcheggi, si svolge, nella struttura inaugurata nel 2010, la tradizionale Sagra del Nostralino, una delle manifestazioni gastronomiche più antiche e rinomate della riviera di ponente.

Si tratta di una delle prime sagre campestri liguri, nata nel Primo Dopoguerra, che tutti gli anni richiama frotte di turisti e buongustai alla ricerca, nel ricco menù proposto, di antichi sapori, vini e aromi tipici dell’arte culinaria locale.

Come ogni anno saranno cinque serate all’insegna non solo del buon vino ma anche delle migliori specialità culinarie liguri: i tanti volontari cucineranno i mitici ravioli di Ranzi, lo zemin di ceci, le trofie al pesto patate e fagiolini, i tagliolini allo spada, le lumache alla ligure, lo spada alla griglia, la frittura di anelli, i ravioli e la panissa fritti, le frittelle salate di trombette, quelle dolci di mele, la formaggetta ligure e tante altre prelibatezze.

Musica tutte le sere dalle ore 20 alle 22 e a seguire dj set fino a mezzanotte. Inoltre si potranno fare acquisti al mercatino dell’artigianato, i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili e sarà allestita una mostra fotografica.

Lunedì 12 agosto spazio anche allo sport con la Corsa Campestre non competitiva di 6 km, con partenza alle ore 18, a cura di Runners Loano.

Sagra del Nostralino a Ranzi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.