Runners for Autism, a Loano la quinta edizione della gara per sostenere i ragazzi disabili - Il Vostro Giornale
No profit
sabato
12
Giugno

Runners for Autism, a Loano la quinta edizione della gara per sostenere i ragazzi disabili

sabato
12
Giugno
Runners for Autism

Loano. Sabato 12 giugno si svolgerà la quinta edizione di Runners for Autism, manifestazione organizzata dall’omonima associazione sportiva, presieduta da Nella Andronaco, con il patrocinio dell’Assessorato comunale a Turismo e Sport e aperta a tutti. Il programma prevede una corsa non competitiva sulla distanza di 8 km e una camminata “autogestita” di circa 3 km. Il ritrovo è fissato alle ore 14 in piazza Italia, la partenza sarà invece alle 15 dal Giardino del Principe. L’iscrizione ha un costo di 10 €.

La corsa attraverserà viale Libia, il ponte Romano, via delle Peschiere, la passeggiata a mare della Marina di Loano fino quasi al confine con Pietra Ligure. Da qui i corridori torneranno indietro sino alla Chiesa Madonna del Loreto, svolteranno sull’Aurelia e si dirigeranno verso Monte Carmelo toccando Borgo Castello, via Piste e località Berbena per poi tornare indietro in piazza Italia. La camminata attraverserà invece via Doria fino ad arrivare a Palazzo Kursaal. Da qui i partecipanti sfileranno sulla passeggiata a mare sino alla fine del molo Francheville e torneranno indietro.

La quinta edizione di Runners for Autism è la prima competizione di un trittico di gare organizzato dall’associazione: il 4 luglio si terrà infatti il “Piccaros – Vertical della Madonnina” sul Monte Piccaro, l’8 agosto il “Vertical Lai Da Colla” a Balestrino. Tutti gli eventi hanno l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare le attività rivolte a giovani e giovanissimi affetti da disabilità.

Loano Runners for Autism 2021
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.