IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Rock’n Gospel - Christmas Edition" spettacolo musicale coreografico Varazze

“Rock’n Gospel – Christmas Edition” a Varazze

04/01/20

EVENTO GRATUITO
: Palazzetto dello Sport Piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa, Varazze, SV - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 4 gennaio alle ore 21 al Palazzetto dello Sport a Varazze si terrà l’ultimo appuntamento con la rassegna dedicata alla musica gospel, organizzata dai TieniViva Gospel Voices: dopo i primi tre appuntamenti da tutto esaurito il coro varazzino presenta infatti “Rock’n Gospel – Christmas Edition”, in cui andrà in scena un’inconsueta alchimia tra gospel e rock.

Per chi pensa che il gospel serva esclusivamente da accompagnamento al rito della Messa ecco pronta una smentita: la gioiosità e il coinvolgimento tipico di questo genere musicale si fonderanno con i ritmi pieni di energia del rock.

I TieniViva Gospel Voices si avvarranno della preziosa collaborazione della cover band Just4Rock e dell’asd Danzastudio Varazze. Ognuno con la propria esperienza artistica i tre gruppi hanno lavorato all’unisono per amalgamare i propri stili in uno spettacolo sorprendente che mira a coinvolgere gli spettatori e renderli non solo partecipi ma anche protagonisti.

Fedeli agli ideali di fratellanza, uguaglianza e inclusione i TieniViva Gospel Voices, i Just4Rock e Danzastudio Varazze si fanno portavoci del desiderio di pace e armonia che ognuno di noi desidera attraverso musica e danza e con l’affiatamento che solo un’amicizia di lunga data può generare. Per lo stesso motivo i cori partecipanti alla rassegna sono stati scelti tra le associazioni presenti in Liguria per ampliare la rete di connessioni tra coloro che del volontariato e della promozione sociale fanno una seconda famiglia.

“Con questo concerto abbiamo deciso di portare sul palco composizioni rockettare ma di vena religiosa e ambiente gospel, divulgando nomi e storie a noi lontane, cercando di allargare il nostro pubblico con linguaggi sonori nuovi, liberi e attuali, sperimentando stili diversi per noi, come il rock, e mescolando temi religiosi a sonorità più commerciali. Un mix esplosivo che esalterà il pubblico”, spiega il maestro Marcello Ghio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.