IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri, musica o film?

Riunione del Circolo di Lettura Finalese

14/01/19

EVENTO GRATUITO
: Consulta del Volontariato Via Tommaso Pertica, Finale Ligure, 24, SV, Italia - Inizio ore 21:00
  • marina.fasce@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Circolo di Lettura Finalese si è riunito il 10 dicembre scorso e dopo aver commentato i libri proposti nel mese di novembre ha deciso di sottoporre all’attenzione di tutti gli amici i nuovi testi su cui verrà aperto un confronto lunedì 14 gennaio alle ore 21 presso la sede della Consulta del Volontariato in via Pertica (di fronte al municipio).

“La promessa dell’alba” di Roman Gary – edizioni Beat-Bestseller. Libro unico che costituisce uno dei più straordinari tributi mai scritti da un uomo a sua madre e ci mostra l’affascinante vita di chi è cresciuto aspettando il giorno in cui avrebbe potuto scostare con la mano il velo che oscura l’universo. Il libro ci mostra come il sogno di restituire la terra a coloro che la riempiono del loro coraggio possa generare grande letteratura.

“Maccaia” di Bruno Morchio – edizioni Fratelli Frilli. Avvolta in un’afosa maccaia primaverile, Genova ritorna protagonista di una nuova avventura del “ratto dei carruggi”, mentre si complica la vita di Bacci Pagano tra vecchi amori e nuove tentazioni.

“Effetto serra – Effetto guerra” di Mastrojeni e Pasini – edizioni ChiareLettere. Vedere il problema dell’immigrazione e dei conflitti dalla parte del clima.Un analista diplomatico e un fisico indicano la strada per gestire cooperativamente il futuro che ci aspetta, segnato dalla rivoluzione climatica in atto.

Ovviamente saranno presi in considerazione anche i libri più interessanti che gli appassionati di letture hanno trovato sotto l’albero di Natale o vicino al presepe.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!