IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varazze mostra pittura Eurosia Elefanti, Demj Canepa e Caterina Galleano Gallery Malocello

Ritratti, fiori e i paesaggi della Liguria in una mostra di pittura a Varazze

26/10 » 01/11/20

EVENTO GRATUITO
: Gallery Malocello Via Lanzarotto Malocello 37, Varazze, SV - Inizio ore 9:30 - Fine ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Varazze. Da lunedì 26 ottobre a domenica 1 novembre dalle 9:30 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18 le pittrici Eurosia Elefanti, Demj Canepa e Caterina Galleano (madre e figlia) espongono le loro opere nella Gallery Malocello.

Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, Eurosia Elefanti ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. Con stile personale e tecnica a spatola, impasto dopo impasto posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi carruggi, assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero ha partecipato e partecipa a premi di pittura e concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.

Demj Canepa ha espresso nel tempo la predisposizione per varie forme d’arte con forte creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. Amante dei colori vivaci, trova una sua dimensione nell’astratto, in cui può dare spazio all’immaginario e alla manualità, dipingendo quadri informali gestuali e materici oppure creazioni floreali. Definisce la pittura la “medicina” ideale per il corpo e specialmente per l’anima. Inoltre si cimenta nell’arte poetica: alcune poesie e immagini di sue opere pittoriche e composizioni di vario genere sono state inserite pubblicate in un’opuscolo curato dalla figlia Caterina Galleano.

Quest’ultima (Art Ketj), pittrice e ritrattista portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latinoamericana, ricca di tante soddisfazioni. Dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele con pennelli quanto più si avvicina al suo mondo. Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier del maestro genovese Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.