Un’occasione per tenersi in forma anche d’estate. Ritorna la Chicchiricchì Run! L’estate rappresenta un’occasione per tenersi in forma attraverso la pratica di sport all’aria aperta ed in compagnia.
Chi pratica sport sa che è corretto continuare ad allenarsi anche nel periodo estivo, non solo per conservare un’impeccabile forma fisica, ma soprattutto per mantenersi in salute. Praticare attività fisica costante aiuta a prevenire l’insorgere di patologie cardiovascolari, ipertensione, obesità e soprappeso, diabete, osteoporosi, ma soprattutto a combattere stati ansia, depressione e insonnia, salvaguardando la propria salute mentale oltre che quella fisica.
Perché continuare ad allenarsi anche d’estate?
Ecco 6 buoni motivi per continuare ad allenarsi anche d’estate
Consente di mantenersi in forma tutto l’anno
Si ottengono risultati più facilmente
Per non rischiare di perdere i risultati faticosamente ottenuti durante i mesi di allenamento invernali
Potersi concedere qualche sgarro alimentare e cene in compagnia
Svolgere attività di gruppo per facilitare la socializzazione
Per prendersi cura costantemente del proprio corpo
Domenica 7 luglio ritorna la Chicchiricchì Run, l’allenamento di Gruppo per eccellenza che dal 2014 accompagna appassionati ed atleti in una prova senza classifica e cronometro, aperta sia ai walkers (6 km. circa) sia ai runners (8 km. circa) a diverse andature, accompagnati dai nostri Angels.
Si tratta di una buona occasione per continuare a praticare sport, anche durante le giornate più calde, oppure per cominciare a praticare sport anche in previsione delle prossime stagioni.
Come è noto, il livello di testosterone aumenta quando aumenta nell’organismo la presenza di vitamina D, sostanza che aumenta nell’organismo proprio in seguito all’esposizione ai raggi solari. Questo aumento favorisce il raggiungimento della miglior forma fisica e fa sì che la persona possa ottenere più facilmente i risultati prefissati, sia che questo sia un semplice stare in forma, sia che ci si prefigga un dimagrimento o un aumento della massa magra. A questo si unisce la facilità con cui il nostro organismo riesce a bruciare il grasso corporeo per via delle temperature più alte.
L’appuntamento é in Piazza Vittorio Emanuele II a Pietra Ligure con le iscrizioni a partire dalle ore 7 e la partenza alle ore 8.
La partecipazione, per tutti e senza limiti di età, é ad offerta libera per il Progetto “Socializzazione e Benessere”.
Al termine sarà offerto un ristoro a tutti i partecipanti.
Come di consueto, ci saranno premi ad estrazione (maglie tecniche, gadget, prodotti degli sponsor) per i partecipanti.
Lungo il percorso saranno presenti gli Angels RunRivieraRun.
L’Allenamento insieme é un modo per socializzare, per divertirsi, per fare attività fisica, senza dover dimostrare nulla a nessuno, solo la gioia di stare in gruppo, di confrontarsi con se stessi.
La manifestazione é organizzata dall’Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure e il Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento.
La Chicchiricchì Run del 7 luglio fa parte del Programma estivo di Pietra Ligure Family Experience.
Per informazioni telefonare allo 019.6898607 o mandare un’email a info@runrivierarun.it
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
segnala il tuo evento gratuitamente +