IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Rassegna \"Hai diritto alla musica\"- Concerto voce e pianforte di Stefano Velluti

Rassegna “Hai diritto alla musica”- Concerto voce e pianforte di Stefano Velluti

15/11/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Accademia Musicale “Ferrato-Cilea” Via Zara, 3, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00 - Fine ore 23:30

Venerdì 15 novembre alle ore 21 nell’auditorium dell’Accademia Musicale “Ferrato – Cilea”, in via Zara 3, si terrà il concerto “Voce e Pianoforte” di Stefano Velluti e del soprano leggero Yuliya Vyshnyvetska. In programma per la serata le più celebri arie d’opera e da camera di Giacomo Puccini.

Sarà il secondo appuntamento della rassegna concertistica “Hai diritto alla musica”, organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Savona per creare una serie di incontri musicali volti ad offrire una sempre maggiore presenza di eventi e manifestazioni con ampio spazio ai giovani talenti.

Al termine del concerto ci sarà un rinfresco offerto agli spettatori. L’ingresso al concerto è di € 10; gratuito per allievi dell’accademia e bambini fino a 10 anni di età.

Yuliya Vyshnyvetska soprano

Diplomato al Conservatorio Paganini di Genova sotto la guida del professor Gianfranco Carlascio, il pianista Stefano Velluti è presidente dell’Associazione Mozart Italia dal 2017 e dell’Accademia Opera Melodica di Alessandria e direttore artistico del Concorso Musicale Internazionale “Città di Alessandria”. Collabora continuativamente con diversi cantanti lirici e strumentisti di fama nota, tra i quali il tenore Silvano Santagata e la violinista Anca Vasile. Velluti si esibisce per svariate associazioni musicali italiane tra cui la “Strawinsky” di Avellino e l’Associazione “Vivaldi” di Sapri.

Yuliya Vyshnyvetska è diplomata con lode in canto lirico al Conservatorio di Musica “M. Glinka” di Dnipro, Ucraina. Intraprende con successo la carriera da soprano solista in varie formazioni artistiche, tra cui la prestigiosa Sala per Organo e Musica da Camera, il noto Teatro dell’Attore e la Filarmonica “L. Kogan” di Dnipro. Collabora con l’Associazione Lirica della Casa degli Ufficiali delle Forze Armate d’Ucraina (Kiev), diretta dal celebre soprano Vera Lyubimova.

È vincitrice e finalista dei concorsi nazionali ucraini, tra cui “Nuovi Nomi”. Trasferitasi in Italia per approfondire lo studio del belcanto con corsi e masterclass in tutta Italia ottiene il terzo posto al Concorso Internazionale “Città di Stresa” e fa parte del Trio Aria.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!