sabato
4
Dicembre

Quiliano inaugura la Panchina Rossa per l’eliminazione della violenza sulle donne

sabato
4
Dicembre
Panchina Rossa Savona violenza sulle donne
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Quiliano. In collaborazione con Telefono Donna ODV di Savona sabato 4 dicembre alle ore 15:30 in piazza della Costituzione sarà inaugurata la Panchina Rossa, installazione permanente che rappresenta uno spazio idealmente occupato dalla presenza delle donne cadute vittime di violenza. Durante la cerimonia l’attore Lello Ceravolo proporrà letture e brani dedicati al tema.

La panchina rossa è divenuta il simbolo del percorso di sensibilizzazione dell’eliminazione della violenza contro le donne su iniziativa di Tina Magenta, che posò la prima a Lomello. Una donna uccisa dalla violenza di un uomo, spesso marito, compagno o ex, lascia un vuoto che deve far riflettere e meditare.

La panchina rossa è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza, il simbolo di un percorso di sensibilizzazione che mantiene viva una presenza. Ogni giorno ci dobbiamo porre il problema della violenza di genere e come contrastarla con l’educazione, la cultura e la crescita della consapevolezza emotiva.

Quiliano Panchina Rossa inaugurazione
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.