IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Queste Piazze Davanti al Mare" a Laigueglia

“Queste Piazze davanti al Mare” a Laigueglia

22/08 » 24/08/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Da giovedì 22 a sabato 24 agosto Laigueglia sarà la casa della canzone di qualità con la 13esima edizione della rinomata rassegna “Queste Piazze davanti al Mare”. “La particolarità della rassegna – spiegano il sindaco Roberto Sasso Del Verme e il direttore artistico Massimo Schiavon – è fare ‘rete’ tra i Premi, i Festival e le altre rassegne in Italia. La manifestazione patrocinata dal Premio ‘Luigi Tenco’ ha avuto nel corso degli anni la collaborazione con le più importanti kermesse di canzone d’autore del panorama nazionale italiano, come il Premio ‘Bindi’, ‘L’Artista che non c’era’ e il Premio ‘Bianca D’Aponte'”.

La rassegna è in continua crescita ed evoluzione e quest’anno vanta la partecipazione di grandi artisti del panorama nazionale: sul palcoscenico saliranno Giua, poliedrica cantautrice e chitarrista che nel 2019 ha pubblicato il nuovo album “Piovesse sempre così”, Mauro Ermanno Giovanardi, cantante, produttore discografico, bassista e fondatore dei La Crus, il cantautore Andrea Mingardi, che ha avuto grande successo al Festival di Sanremo e con canzoni scritte, ad esempio, per Mina, e Neri Marcorè, attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore e interprete della canzone d’autore.

La programmazione della rassegna vede inoltre la partecipazione di giovani talenti della canzone d’autore italiana, sapientemente indicati dai tanti premi e rassegne sopra elencati e capitanati dall’importante vetrina de “Il Tenco Ascolta”, che sarà protagonista, come da tradizione, di una serata dedicata sabato 25 agosto. Durante le serate della rassegna si alterneranno tanti altri artisti sul palco: Ina/Ina/Ina dal Premio “Bindi” e dal Lilith Festival, Stona da “L’Artista che non c’era”, Marta De Luvia dal Premio “Bianca D’Aponte”.

Non mancheranno gli appuntamenti pomeridiani con “La Parola in Piazza”, in particolare la presentazione dei libri “I miei otto anni con Fabrizio De Andrè” di Giorgio Cordini, con interventi musicali a cura dell’autore, e “Storia culturale della canzone italiana” di Jacopo Tomatis, con ascolti musicali a cura dell’autore, e lo show-case del Varigotti Festival “Cantautori in Piazza”.

Con una carrellata dei nomi che hanno animato la rassegna di “Queste Piazze davanti al Mare” nelle dodici edizioni passate Laigueglia vi dà appuntamento il 22, 23 e 24 agosto, quando il borgo marinaro diventerà borgo della canzone d’autore e della musica di qualità: Cristiano De Andrè, Marco Ongaro, Luca Barbarossa, Max Manfredi, Edoardo De Angelis, Massimo Schiavon, Claudia Pastorino, Enzo Jannacci, Zibba, Eugenio Finardi, Piji, Vittorio De Scalzi, Andrea Mirò, Filippo Graziani, Armando Corsi, Antonella Ruggiero, Teresa De Sio, Francesco Baccini, Paolo Jannacci, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Alberto Bertoli, Patrizia Cirulli, Fausto Mesolella, Iskra Menarini, Alberto Fortis, Marco Ferradini, Peppe Fonte, Fabrizio Casalino, Federico Sirianni, Gnu Quartet, Roberto Vecchioni, Irene Fornaciari, Irene Grandi, Carlo Fava, Morgan, Omar Pedrini, Davide Van De Sfroos…

"Queste Piazze Davanti al Mare" a Laigueglia

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!