"Quel colore lo sai che è il mare": la pittura dal vero e i concetti figurativi di Francesca Bellati a Pietra Ligure - Il Vostro Giornale
giovedì
19
Agosto
martedì
31
Agosto

“Quel colore lo sai che è il mare”: la pittura dal vero e i concetti figurativi di Francesca Bellati a Pietra Ligure

giovedì
19
Agosto
martedì
31
Agosto
"Quel colore lo sai che è il mare" mostra Francesca Bellati pittrice

Pietra Ligure. Dal 19 al 31 agosto il Residence Orchidea, in via Moilastrini 65, ospita la mostra di pittura “Quel colore lo sai che è il mare”, composta di due sostanziali momenti della creatività di Francesca Bellati.

Dalla pittura dal vero si passa a concetti figurativi con quadri suggeriti da atmosfere e memorie quasi irraggiungibili e aiutate da scatti fotografici. Al centro di essi le figure ritratte. Gli acquarelli fanno parte di lavori dal vero e da foto scattate per celebrare una bellezza immediata, talvolta motivo per restare in un luogo e fissarne la grazia.

La giovane artista inizia a dipingere all’età di 12 anni frequentando un corso di acquarello. A 14 e 15 vince due premi internazionali. Dopo l’Accademia di Belle Arti di Firenze si diploma all’Accademia Ligustica di Genova con 110 e lode. Ha al suo attivo mostre personali e collettive in Italia, Portogallo, Svizzera e Germania. Ha pubblicato il libro “Piccolo diario di un’artista” per Campanotto Editore.

L’esposizione è visitabile dalle 9:30 a mezzogiorno e dalle 15:30 alle 19, sabato chiuso, domenica dalle 9:30 alle 12. L’ingresso è solo con Green Pass.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.