IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
queenmania giardino principe ricciarelli

“QueenMania” – Concerto tributo al Riviera Music Festival di Alassio

31/07/19

EVENTO GRATUITO
: Piazza Partigiani Piazza Partigiani, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 31 luglio alle ore 21:30 in piazza Partigiani ad Alassio arrivano i QueenMania con un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale, il concerto farà rivivere la leggenda di Freddie Mercury, ancora oggi ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, showman della storia.

Questa è la formula dei QueenMania, tribute band che, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, sosia dall’impressionante somiglianza fisica e vocale all’originale, si avvale della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes…), quali Fabrizio Palermo (basso e voce), uno dei più stimati turnisti in Italia, Tiziano Giampieri (chitarra e voce), Simone Fortuna (batteria).

Nel marzo 2007 i QueenMania portano il loro show oltre le Alpi e intraprendono il loro ormai famoso “European Tour”, suonando con enormi consensi di pubblico e critica in Inghilterra, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Ungheria. La consacrazione di questo magico momento arriva con la partecipazione del gruppo alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention 2008 in Inghilterra. In questa occasione i QueenMania condividono il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della “Royal Family” dei Queen, quali Spike Edney, Jamie Moses, Peter Freestone, Jacky Smith, Jeff Scott Soto, Patti Russo. Tali eventi hanno permesso ai Queenmania di diventare il primo e unico tributo italiano a suonare in Inghilterra, dove il gruppo è accolto come il miglior tributo europeo ai Queen.

Spesso i QueenMania si avvalgono della collaborazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano che, sempre con entusiasmo, partecipano ai loro concerti come: Enrico Ruggeri, Katia Ricciarelli, Andrea Mirò, Luigi Schiavone, Marco Guerzoni e Matteo Setti (Notre Dame de Paris), Clara Moroni (Vasco Rossi), Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls), Irene Fornaciari, Cristina Scabbia (Lacuna Coil), etc. I QueenMania sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e open air d’Italia e d’Europa.


Il Riviera Music Festival è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srls con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa, Ge.S.Co Srl, Strobe Srl e con il sostegno di tutte le associazioni di categoria della città. Main Sponsor del Riviera Music Festival: Estrella Damm, Manfredi Cantine, Acqua Calizzano, Solaris Yachts.

Si ringraziano inoltre Fondocasa consulenti immobiliari Affiliato Alassio, Ottobelli Ottica Alassio Albenga Finale Ligure, Eleganza Alassio, Twenty 7, Hotel Regina Alassio, Antonella Compagnia della Bellezza Parrucchieri Alassio, Nuevo Sol Ponente Alassio, Four Project Arredamenti Designing Ideas Alassio, Pasticceria Impero Alassio, DAC, Reinaudo Servizi Assicurativi dal 1987 Albenga Alassio, San Carlo, Sogegross Self Service all’ingrosso, Ristorante del Porto Alassio, Bizmatica Econocom, Bevande Peirano Albenga, Maregel Srl, Nexus Agenzia Informatica Web e Graphic Design, Gino Spa, e tutte le altre attività che sostengono il festival.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!