lunedì
22
Luglio
2024
venerdì
26
Luglio
2024

Quattro serate con “U Campanin Russu” a Varazze

lunedì
22
Luglio
2024
venerdì
26
Luglio
2024
Campanin russo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Saranno quattro le serate con “U Campanin Russu”, un atteso appuntamento estivo con la cultura, l’informazione e la poesia, organizzato dal gruppo dirigente della storica associazione varazzina, si terranno lunedì 22, martedì 23, giovedì 25 e venerdì 26 luglio 2024, nella suggestiva cornice dell’Oratorio N.S. Assunta Varazze.

Le serate, organizzate in collaborazione con la Confraternita ospitante, la Consulta Ligure, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e l’interesse dell’Assessore alla Cultura, Mariangela Calcagno, inizieranno alle ore 21:00 e saranno ad ingresso libero e gratuito.

Il Presidente dell’Associazione “U Campanin Russu”, Giovanni Ghione, e i suoi collaboratori invitano tutti
a partecipare a questa XXV edizione delle serate culturali, che ogni estate, nel mese di luglio, intrattengono con successo i presenti sull’accogliente sagrato dell’Oratori, in un clima di simpatia e interesse per la storia, gli usi e i costumi di Varazze, del territorio ligure e dell’ambiente circostante.

Il calendario degli incontri prevede, lunedì 22 luglio, una serata dedicata a Giacomo Matteotti a Varazze, a cura di Giuseppe Milazzo, Giuseppe Olcese e Carlo Ruggeri.
Martedì 23 luglio sarà la volta di “Varaginis Mirabilia. Paesaggi e Storie per Varazzini e Turisti”, a cura di Furio Ciciliot.
Giovedì 25 luglio, Leandro Cappiello presenterà “Giovanni Gaggino, una vita in estremo oriente con il cuore a Varazze”.
Infine, venerdì 26 luglio, Carlo Delfino parlerà di “Varazze capitale del ciclismo europeo, Coppi e dopo Coppi”.

Appropriate proiezioni visive arricchiranno gli incontri e i temi proposti in questa edizione 2024, che offrirà un ventaglio di argomenti di indubbio interesse, certamente graditi al pubblico partecipante.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.