Domenica 27 ottobre la Polisportiva “Stefano Agnese” con il patrocinio del Comune di Giustenice propone la seconda edizione di “Quattro passi con gli amici a quattro zampe”, un’esperienza unica, una camminata non competitiva di circa 3 km in compagnia del proprio cane lungo i sentieri panoramici di Giustenice.
Il percorso di circa 3 km è interamente segnalato e con la presenza di più accompagnatori, non presenta alcuna difficoltà e offre nella sua interezza splendidi scorci di vista su Monte Carmo, la Val Maremola e sul mare. Il ritrovo è per le ore 10:30 al Centro Polisportivo, sotto piazza Vittorio Veneto (la piazza del Municipio) mentre la partenza sarà alle ore 11.
Alla camminata possono prendere parte tutti i cani di qualsiasi razza e taglia: ogni animale può essere accompagnato anche da più persone, così come ogni padrone può portare più di un cane. Sono obbligatori collare, guinzaglio, sacchetti per la raccolta di eventuali deiezioni ed eventuale museruola (da tenere con se). Al momento dell’iscrizione verranno consegnati dei gadget.
“La manifestazione avrà anche la finalità di far conoscere al maggior numero di persone le potenzialità del nostro territorio, che sono ottime in materia di outdoor e vanno promosse nel migliore dei modi – afferma il sindaco Mauro Boetto – Un ringraziamento va a tutto il Direttivo della Polisportiva e ai volontari per il lavoro profuso”.
La giornata continuerà alle ore 12:30 con la Castagnata dei Bambini, organizzata dai genitori dei bambini di Giustenice e in cui vi saranno momenti di animazione, intrattenimento e giochi per tutti. Oltre a caldarroste cotte a regola d’arte si potranno gustare alcuni piatti tipici dell’entroterra ligure: polenta, pennette, focaccine, panini con salsiccia e dolci a volontà.
Insomma una grande festa, il cui ricavato finanzierà la Polisportiva e l’acquisto di presidi scolastici per le scuole materna e primaria di Giustenice. Gli stand saranno aperti anche in caso di maltempo in quanto la manifestazione si terrà al coperto nella tensostruttura comunale.
segnala il tuo evento gratuitamente +