venerdì
10
Agosto
2018

Quarta edizione di “Gelato Pazzo”

venerdì
10
Agosto
2018
"Gelato Pazzo" Varazze 2018

Quarta edizione di “Gelato Pazzo”, gara semiseria di velocità nel mangiare il gelato con finalità benefica a favore dell’ADSO Associazione Down Savona Onlus in piazza Dante, promossa e realizzata da I Giardini di Marzo in collaborazione con il Ristorante Il Pesce Pazzo di Davide Petrini.

Possono partecipare solo maggiorenni singoli o a squadre di 4 persone.

Singoli: i concorrenti dovranno mangiare, nel minor tempo possibile, una vaschetta da 750 gr di gelato al fiordilatte, appositamente preparato dalla Gelateria I Giardini di Marzo.

Squadre formate da 4 persone: i concorrenti dovranno mangiare nel minor tempo possibile una vaschetta da 500 gr di gelato al fiordilatte a testa, appositamente preparato dalla Gelateria I Giardini di Marzo. Sarà possibile aiutare i propri compagni “ritardatari” solo dopo aver finito la propria vaschetta.

La giuria, presieduta da Franco Cesare Puglisi, direttore di riviste specializzate nel settore della gelateria artigianale, provvederà a cronometrare i tempi di tutti i partecipanti e a verificare il corretto svolgimento della gara.

Il costo delle iscrizioni è di 6 € a persona, il tutto devoluto in beneficienza al progetto “Durante e dopo di noi” a favore dei ragazzi dell’Associazione Down Savona Onlus.

Gli organizzatori ricordano a tutti che le iscrizioni inizieranno alle 20 e termineranno alle 21 della stessa sera della gara. Chi volesse iscriversi prima lo può fare nella Gelateria I Giardini di Marzo‎, in piazza Dante 28 e in corso Colombo 20, ma comunque dovranno passare in segreteria per ritirare il numero di gara.

Premi sia per le squadre sia per i singoli:
1° Premio: una cena presso il rinomato ristorante Il Pesce Pazzo e targa ufficiale
2° e 3° Premio: targhe ufficiali

“Il gelato è buono e fa del bene” è il motto della gara. “A Savona – spiegano gli organizzatori – esiste una bellissima realtà, una casa per i ragazzi speciali. Il progetto ‘Casa ADSO’ è quello di aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi anche al di fuori dei loro impegni lavorativi e sportivi. Locali lo scorso anno restaurati grazie al progetto “Durante e dopo di noi”, che investe sull’autonomia dei ragazzi. La ‘Casa ADSO’ di Savona va mantenuta e i ragazzi speciali che vi abitano hanno bisogno di aiuto e sostegno per pagare le spese”.

Da qui l’appello da parte di Marco Venturino, il pluridecorato gelataio “pazzo” e vulcanico titolare dei rinomati locali I Giardini di Marzo, di partecipare numerosi: “Conoscerete ragazzi veramente speciali che vi accoglieranno con un sorriso, tanta felicità e tanta voglia di vivere”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.