"Quali famiglie?" - Seminario alla biblioteca civica Comanedi - Il Vostro Giornale
sabato
23
Febbraio

“Quali famiglie?” – Seminario alla biblioteca civica Comanedi

sabato
23
Febbraio
immaginafamiglie albenga
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 23 febbraio dalle 10 alle 13 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga (Palazzo Oddo, via Roma 58, secondo piano) si terrà il seminario “Quali famiglie?” a cura dell’associazione Immagina Famiglie Aps-Ets. La mattinata prevede tre interventi: il primo sarà  “Quali famiglie? Diverse composizioni familiari: come elaborare i conflitti”, tenuto da Lia Mastropaolo, psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare e direttrice de Il Metalogo Scuola Genovese Sistemica – Mediazione, Counselling, Terapia Familiare.

Seguirà “Oggi le famiglie. Il Punto di vista di una persona LGBT” con Fiorenzo Gimelli, presidente nazionale Agedo (Associazione Genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Chiuderà “La famiglia omosessuale nell’affido e nell’adozione” con Stefania Panero, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione Sjamo.

Spazio finale per il dibattito con il pubblico presente, con introduzione a cura di Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore familiare. Conduce Paola Buonsanti, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, mediatrice familiare e coordinatrice delle comunità terapeutiche del gruppo Redancia.

L’evento è a cura de Il Metalogo – Scuola Genovese di Terapia Sistemica, Mediazione e Counseling ed è aperto a tutta la cittadinanza. Visti l’attualità degli argomenti trattati e la qualità dei relatori è particolarmente consigliato a tutti i professionisti della relazione, psicologi, avvocati, insegnanti, assistenti sociali.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.