IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concerto

Il prestigioso coro svedese “Huddinge Motettkör” in concerto a Finalborgo

04/10/17

: Basilica di San Biagio Piazza San Biagio, 1, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Mercoledì 4 ottobre alle 21.00, nella Basilica di San Biagio a Finalborgo, concerto di uno straordinario ospite internazionale: nella splendida cornice di uno dei borghi più belli d’Italia, sarà infatti protagonista il gruppo svedese “Huddinge Motettkör” diretto da Hans Ove Olsson.

La serata, a ingresso libero, è promossa dalla parrocchia di Finalborgo e dal Coro San Biagio col patrocinio della Diocesi di Savona-Noli e del Coordinamento diocesano delle corali, e sarà presentata dal giornalista Marco Gervino.

Il Motettkör, uno dei sette cori della parrocchia di Huddinge, località vicino alla capitale Stoccolma, fu fondato nel 1962. Il suo repertorio è molto ampio e conta su brani tradizionali “a cappella” ma anche sugli oratori di J.S. Bach o brani di G.F. Haendel come il celebre “Messia”. Ogni due anni il coro viaggia all’estero e questa volta ha deciso di tornare in Liguria: l’ultima il gruppo fu ospite a Valleggia circa dieci anni fa. Il direttore, Hans Ove Olsson, non nuovo alle trasferte nella nostra regione che ama particolarmente, è uno fra i più apprezzati maestri di coro e organisti della Scandinavia. Guida l’Huddinge Motettkör fin dal 1980 e questa sarà la sua ultima tournée come direttore.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!