IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Presepe vivente di Bagnasco

Presepe vivente di Bagnasco

28/12/19

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 19:30 - Fine ore 01:00

Attenzione l'evento è già trascorso

A Bagnasco (CN), sabato 28 dicembre, si terrà la rappresentazione del Presepe Vivente, dalle ore 19.30.
Le porte della chiesa apriranno alle ore 19.30, l’ inizio della rappresentazione narrata e recitata è fissato per le ore 21.00 da piazza S. Antonio.

Le luci pubbliche di via Basteris e delle piazze S. Margherita e S. Antonio si spengono per lasciare spazio al calore di torce e bracieri. Quasi 200 i figuranti che animeranno osterie, locande, mercati, suggestive ambientazioni tra oasi e pastori, musici, pittori, panettieri, artigiani, mulini, e tanto altro ancora.

Un evento reso ancor più prezioso ed unico dalla rappresentazione dal vivo: Maria e Giuseppe riproporranno i momenti salienti che porteranno alla nascita di Gesù bambino: dall’annunciazione alla visita di Maria ad Elisabetta, il sogno di Giuseppe, il censimento, l’annuncio ai pastori, la natività. Per finire il viaggio dei Re Magi, dalla visita a Re Erode al loro arrivo alla capanna e alla consegna dei doni.

Nenie natalizie della nostra corale e musiche soffuse accompagneranno il viaggio di Giuseppe e Maria verso la capanna.
Durante il percorso sarà possibile degustare piccoli stuzzichini e/o bevande prodotte al momento nelle varie osterie e locande.

Ingresso 5,00 euro a persona con 5 monete omaggio da utilizzare nel percorso gastronomico. Bambini di altezza inferiore a 120cm entrano gratis.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!