giovedì
26
Dicembre
2019

Presepe vivente di Bagnasco

giovedì
26
Dicembre
2019
Presepe vivente di Bagnasco

A Bagnasco (CN) giovedì 26 dicembre si terrà la rappresentazione del Presepe Vivente. Le porte della chiesa apriranno alle ore 19.30, l’ inizio della rappresentazione narrata e recitata è fissato per le ore 21.00 da piazza S. Antonio.

Le luci pubbliche di via Basteris e delle piazze S. Margherita e S. Antonio si spengono per lasciare spazio al calore di torce e bracieri. Quasi 200 i figuranti che animeranno osterie, locande, mercati, suggestive ambientazioni tra oasi e pastori, musici, pittori, panettieri, artigiani, mulini, e tanto altro ancora.

Un evento reso ancor più prezioso ed unico dalla rappresentazione dal vivo: Maria e Giuseppe riproporranno i momenti salienti che porteranno alla nascita di Gesù bambino: dall’annunciazione alla visita di Maria ad Elisabetta, il sogno di Giuseppe, il censimento, l’annuncio ai pastori, la natività. Per finire il viaggio dei Re Magi, dalla visita a Re Erode al loro arrivo alla capanna e alla consegna dei doni.

Nenie natalizie della nostra corale e musiche soffuse accompagneranno il viaggio di Giuseppe e Maria verso la capanna.
Durante il percorso sarà possibile degustare piccoli stuzzichini e/o bevande prodotte al momento nelle varie osterie e locande.

Ingresso 5,00 euro a persona con 5 monete omaggio da utilizzare nel percorso gastronomico. Bambini di altezza inferiore a 120cm entrano gratis.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.