sabato
2
Febbraio
2019

Presentazione del romanzo “L’infanzia perduta (1960 – 1969)”

sabato
2
Febbraio
2019
"L'infanzia perduta 1960 - 1969" romanzo storico
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Sabato 2 febbraio alle ore 17 presso la Libreria Mondadori di Loano avverrà la presentazione del romanzo “L’infanzia perduta (1960 – 1969)” dello scrittore Guido Ferrari. Il volume ha riscosso un vasto consenso popolare e con questa ultima presentazione esce di scena per lasciar posto al suo naturale successore “La gioventù perduta (1970 – 1979)”.

Il romanzo, seppur autobiografico, narra le vicende avvenute a livello internazionale, nazionale e locale negli anni Sessanta i famosi anni del “boom economico”. L’autore, allora, era soltanto un bambino che giocava nei vicoli del suo paese, i “caruggi”, con le biglie di vetro colorato e con quelle di plastica con l’immagine del ciclista al loro interno, sulla spiaggia, poiché quelle di vetro si infossavano nella sabbia.

È un romanzo storico veramente toccante, intriso di profondi sentimenti e nostalgici ricordi e questo è il vero motivo del suo successo. Nelle sue pagine il bambino guarda il televisore e incuriosito e incredulo tenta di comprendere fatti molto più grandi di lui. Ma i suoi amici lo chiamano: deve tornare nei vicoli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.