IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri, musica o film?

Presentazione del libro “La canzone del maresciallo” di Nico Priano

15/03/19

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” Palazzo Oddo - Fondazione Gian Maria Oddi, Via Roma, 58, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso


Venerdì 15 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga si svolgerà la presentazione del libro “La canzone del maresciallo” di Nico Priano, un noir ambientato nel Monferrato, terra di confine tra Piemonte e Liguria, terra di tufo e arenaria, vigne e castagneti.

Lì si trova Campazzo, cittadina letteraria in cui vive e lavora il maresciallo Priano, protagonista di questo romanzo e omonimo dell’autore. Campazzo sembra una città tranquilla, forse troppo, ed è proprio nell’atmosfera idilliaca che accompagna il Natale che si svolge questo noir di provincia, pubblicato nel 2018 per la casa editrice veneziana Tragopano.

Nico Priano, classe 1966, è nato a Genova ma vive a Ovada, in provincia di Alessandria. Laureato in Filosofia lavora presso un’azienda metalmeccanica genovese e appena può scrive, soprattutto gialli. “La canzone del maresciallo” segue la pubblicazione di “Come latte sul fuoco” (Edizioni Leucotea, 2017) e “La seconda mano” (Edizioni Robin, 2018).

"La canzone del maresciallo" libro Nico Priano Albenga

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!