IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Presentazione Pre meeting Loano 2020

Pre Meeting 2020

03/07 » 05/07/20

EVENTO GRATUITO
: Yacht Club Marina di Loano Lungomare Nazario Sauro, 12, Loano, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

E’ in programma dal 3 al 5 luglio a Marina di Loano (ma visibile in streaming da qualsiasi luogo del mondo) l’edizione 2020 del PreMeeting di Loano, la manifestazione che anticipa i temi del Meeting di Rimini, kermesse che la Fondazione Amicizia fra i Popoli organizza ad agosto di ogni anno a Rimini.

Venerdì 3 luglio

Alle 21.15 si terrà l’incontro di apertura dell’edizione 2020, che avrà come tema principale proprio il titolo del Meeting e del PreMeeting: “Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime”. Dialogheranno Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting di Rimini, e don Marco Pozza, cappellano del carcere “Due Palazzi” di Padova.

Sabato 4 luglio

Alle 18 si terrà l’incontro “Rispondere al bisogno per condividere il senso della vita”. Ci saranno Ernesto Olivero, fondatore del Servizio Missionario Giovani (Sermig), Andrea Franchi, presidente dei Banchi di Solidarietà, e Martina Isoleri, consigliere comunale di Albenga. Alle 21.15 è in programma l’incontro su “Il risveglio dell’umano”, con Don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, Mauro Magatti, docente di sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e Chiara Giaccardi, sociologa della comunicazione.

Domenica 5 luglio

Alle 18 Amedeo Capetti, medico infettivologo presso l’ospedale Sacco di Milano, e Greta Stella, fotografa e volontaria della Croce Rossa Italiana, porteranno le loro “Testimonianze da un tempo vertiginoso”. Alle 21.15, invece, si discuterà di “Quale futuro per l’Europa?”. Parteciperanno Fausto Bertinotti, politico e scrittore, Massimiliano Salini, eurodeputato, e Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.