sabato
18
Febbraio
2023

Pomeriggi musicali: all’Auditorium di Finalborgo il quintetto di ottoni Mousikè

sabato
18
Febbraio
2023
quintetto Mousikè
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Ottavo appuntamento dei Pomeriggi Musicali, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’assessorato alla cultura della città e della Fondazione Agostino De Mari.

Sabato 18 febbraio alle ore 16,30 presso l’Auditorium di Finalborgo si svolgerà un evento dal titolo ‘Progetto Films’: una performance dedicata al cinema con una narrazione rivolta alle colonne sonore di film con un quintetto di ottoni. La scelta dei brani vuole suscitare vari stati d’animo: dall’eroismo incarnato da vari supereroi, allo spirito d’avventura, alla comicità o a temi di forte impatto emotivo.

Si esibisce il quintetto di ottoni Mousikè:: Rocco Guerini e Roberto Maffeis – trombe, Damiano Servalli – corno, Adamo Carrara – trombone, Giacomo Bernardi – tuba. Musiche da: Rocky, Pantera Rosa, Superman, Indiana Jones, Forrest Gump, Pirati dei Caraibi, Il Signore degli Anelli, cartoni animati della Disney, film western e altri.

Ingresso a pagamento: 8€ intero / 5€ ridotto per under 18, over 65, disabili e persone munite di biglietto Teatro delle Udienze). Prenotazioni via Whatsapp al 377 9963058.

Il quintetto ha trent’anni di attività, un traguardo prestigioso per un gruppo che ha saputo rinnovarsi “a tutto tondo” sia dal punto di vista organizzativo, sia da quello specificatamente musicale. Le radici di tale successo vanno ricercate nell’entusiasmo e nella passione che i cinque componenti hanno profuso nella volontà di fare musica d’insieme, nell’entusiasmo e nella passione verso i propri strumenti musicali, nella serietà di proporsi al pubblico con programmi che sanno suscitare interesse ed emozioni. Brass Quintet Mousiké trent’anni di impegno nello studio individuale e d’insieme per confezionare proposte musicali accattivanti e variegate in grado di soddisfare le più disparate esigenze: musiche natalizie spendibili sia all’aperto (piazze-mercatini), sia al chiuso (teatri – Chiese) in grado di accendere e riscaldare quelle emozioni tipiche della festa più bella dell’anno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.