IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Domani ai Giardini di Zinola per i 60 anni dell\'ARCI lo spettacolo \"Il ragazzo che amava gli alberi\" di e con Pino Petruzzelli

Pino Petruzzelli presenta il libro “Io sono il mio lavoro”

13/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Libreria Ubik Libreria Ubik, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 18:00
  • ste.milano@alice.it
  • Tel. Libreria Ubik 0198386659

Attenzione l'evento è già trascorso

Martedì 13 novembre alle ore 18 presso la Libreria Ubik incontro con lo scrittore e attore Pino Petruzzelli e presentazione del libro “Io sono il mio lavoro” (Pentagora editore) in collaborazione con l’ARCI. Introduce Renata Barberis.

Un sorriso triste e operoso degradante sul mare: così la Liguria si presenta allo sguardo di Pino Petruzzelli, che, ascoltando i suoi vignaioli, la percorre da Ventimiglia a Sarzana, risalendo le sue terrazze, come in pellegrinaggio a un sacro monte. E i vignaioli, sguardo divertito e denti stretti, memoria tesa tra passato prossimo e futuro eventuale (“maniman…”), aprono uno spartito costellato di Granaccia, Lumassina, Ormeasco, Pigato, Rossese, Sciacchetrà, Vermentino, e raccontano, raccontano.

Molto è stato detto e scritto sul vino, sui suoi profumi, sui suoi sentori: “Io sono il mio lavoro” non parla di questo. Non c’è spazio per profumi di mela verde o pesca o ginestra o banana. L’unico profumo presente è quello della dignità e della bellezza della nostra terra.

Alla sera dalle ore 20 cena di solidarietà e incontro con l’autore alla società di mutuo soccorso Cantagalletto a favore del progetto ARCI – ACLI “Condividiamo il pane”. Per prenotazioni telefonare al numero 3493261169. Prezzo: adulti € 14, bambini dai 6 ai 12 anni € 10, gratis per bambini sotto i 6 anni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!