IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
ospedale santa corona

Pietra Ligure, una catena umana per riaprire il Punto Nascite del Santa Corona

23/01/21

EVENTO GRATUITO
: Ospedale Santa Corona , Viale 25 Aprile, Pietra Ligure, SV, Italia - Inizio ore 10:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 23 gennaio dalle ore 10 le associazioni del terzo settore e dei cittadini di Pietra Ligure invitano ad aderire al presidio aperto a tutti e indetto per far riaprire il Punto Nascite dell’Ospedale Santa Corona e ricostruire un’adeguata rete territoriale. Ci si ritroverà all’ingresso e con una corda di un metro si formerà una catena umana distanziata per rappresentare un grande abbraccio alla sanità pubblica.

L’iniziativa ha il duplice scopo di ottenere una data ufficiale per la riapertura da parte dell’ASL 2 e della Regione Liguria e segnalare le criticità connesse alla scelta della chiusura del Punto Nascite: ogni giorno che si va ad aggiungere a quelli già trascorsi è un giorno di rischi in più per le donne e i loro bambini.

La manifestazione è promossa da ACLI Savona, Casa dei Circoli di Ceriale, CGIL Savona, CittadinanzAttiva Imperia, Cittadini Attivi Loanesi, Comitato Roberto Sirio e Gruppo Giù le mani del Punto Nascite del Santa Corona.

“Invitiamo i sindaci delle province di Savona e Imperia ad essere presenti con la fascia tricolore per rappresentare i loro cittadini e difendere questo pezzo fondamentale del DEA Dipartimento d’emergenza e accettazione di secondo livello, servizio a disposizione dei cittadini del ponente”, dichiarano gli organizzatori.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.