Pietra Ligure, al Parco Natura AsinOlla il picnic country e il tour "Un asino per amico" - Il Vostro Giornale
Animali
sabato
8
Maggio

Pietra Ligure, al Parco Natura AsinOlla il picnic country e il tour “Un asino per amico”

sabato
8
Maggio
didattica outdoor asinolla

Pietra Ligure. Sabato 8 maggio il Parco Natura AsinOlla, a Pian dell’Olio, celebra la Giornata Internazionale dell’Asino. Oltre al picnic country, nel pomeriggio dalle ore 15 alle 16:30 è in programma l’iniziativa “Un asino per amico”, un vero e proprio tour alla scoperta di questo mammifero davvero unico e particolare, e a seguire la tradizionale merenda per tutti gli ospiti. Saranno disponibili su prenotazione tavoli, barbecue, teli picnic, amache e sdraio.

“L’asino è stato utilizzato per secoli come animale da traino e da carico per la sua robustezza e resistenza ma oggi il contesto è completamento cambiato: è protagonista dell’agricoltura sociale, di attività didattiche e ricreative, come lo slow trekking, ma soprattutto la sua unica sinergia con l’essere umano lo pone come animale con funzionalità terapeutiche – affermano gli organizzatori dell’evento – L’asino è non più per scopi agricoli ma come ‘animale sociale’, o meglio ‘sociosanitario'”.

AsinOlla si è posta all’avanguardia in questo settore, pronto a lanciare un programma di pet therapy adatto soprattutto ai bambini disabili e grazie a personale specializzato che potrà operare nella struttura assieme agli amici asinelli. Oltre ad attività ludiche per i bambini il parco natura presenta nella sua offerta una serie di attività assistite nell’ambito dell’onoterapia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.