domenica
29
Dicembre
2019

Pietra Gospel Choir in concerto a San Nicolò

domenica
29
Dicembre
2019
Pietra Gospel Choir
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Nell’ambito degli eventi natalizi promossi dal Comune domenica 29 dicembre alle ore 16 nella Basilica San Nicolò si terrà il concerto del Pietra Gospel Choir, nato un anno fa. Il gruppo canoro sarà accompagnato da musica dal vivo ad opera del maestro di pianoforte Franco Muggeo e da elementi dei LivinGospel. Saranno eseguiti brani contemporanei e tradizionali.

Il concerto nella prestigiosa basilica sarà la prima loro esibizione “in grande”, “che siamo sicuri otterrà il successo di pubblico sperato”, affermano gli organizzatori.

Nel 2018 il Comune ha concesso il patrocinio per la nascita di un Laboratorio Gospel pensato all’interno del progetto proposto dall’Associazione “Pietra Filosofale” e in pochi mesi si è formato il gruppo che oggi conta venti elementi. “Con dedizione e passione il maestro di pianoforte Franco Muggeo e la maestra di canto Patrizia Borlotti contano di far aumentare sempre più il numero dei coristi, facendoli crescere professionalmente”, spiegano i rappresentanti della corale.

A tal proposito rimangono sempre aperte le iscrizioni al laboratorio, che ha lo scopo di insegnare ad usare correttamente la voce attraverso il metodo Estill Voice Training, basato sul mantenimento della buona salute delle corde vocali, di cui Patrizia Borlotti vanta un master.

Il gruppo pietrese ha debuttato l’anno scorso nella Chiesa dell’Annunziata proprio nel periodo natalizio e ha già all’attivo un discreto numero di concerti eseguiti nei comuni limitrofi e in comunità di anziani, dove ha sempre emozionato e coinvolto il pubblico grazie al canto gospel, che esprime anche un atto di fede, come indica la parola stessa, che vuol dire “Vangelo”.

Pietra Gospel Choir concerto Pietra Ligure San Nicolò
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.