Il 3 agosto la XV edizione della rassegna musicale “NOTE TRA GLI ULIVI”, uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati della musica di qualità ospita Lorenzo Piccone che presenta “From Liguria to the USA” un coinvolgente viaggio tra la Riviera e l’America, dove Piccone usualmente suona e registra i suoi brani. Questo nuovo progetto comprende brani inediti tratti dal suo recente album, offrendo sonorità e strumenti “inusuali” per un concerto davvero unico. Piccone, l’unico artista italiano nella CardyRat Records, l’olimpo dei chitarristi internazionali jazz e swing, è un virtuoso polistrumentista, che spazia dalla chitarra classica a strumenti esotici. Sarà accompagnato da uno dei più grandi nomi delle percussioni italiane: Rodolfo Cervetto, verso virtuoso della batteria. Cervetto, musicista jazz di prestigio con innumerevoli collaborazioni internazionali e si distingue per uno stile estremamente raffinato.
Nella serata il Sindaco di Andora, Mauro Demichelis, consegnerà l’Ulivo d’Oro, Premio della Presidenza della Regione Liguria per la musica indipendente. Dopo Paolo Bonfanti, Rudy Rotta, Claudio Capurro, Carlo Aonzo, Dado Moroni, Tommaso Perazzo e Lorenzo Piccone, questa volta la Giuria ha scelto proprio a Rodolfo “Rudy” Cervetto: Cervetto è uno dei batteristi jazz più apprezzati in Europa, con prestigiose collaborazioni in oltre 25 anni di carriera. È presidente dello storico “Louisiana Jazz Club”, il più antico d’Italia, ed è conosciuto per il suo travolgente stile personale ed eclettico: negli ultimi anni la sua ricerca si è orientata all’affinamento del proprio linguaggio avvicinandosi al free, al jazz europeo e alla musica classica.
Una serata che non mancherà di soddisfare il pubblico più esigente nel Borgo di Rollo, l’antico nucleo sul promontorio che divide Andora da Cervo, noto per la sua impareggiabile vista. Un’ambientazione unica, circondata dagli ulivi, un’occasione non solo artistica ma anche di riscoperta gastronomica: l’area ristoro permette infatti di conoscere una selezione di piatti tipici della tradizione ligure cucinati con ingredienti locali.
La serata è ad ingresso libero, con apertura dell’area ristoro dalle 19.30 e concerto alle 21.30.
segnala il tuo evento gratuitamente +