"Pesca in amicizia": a Varazze il tradizionale appuntamento sulle "orme" di Lanzarotto Malocello - Il Vostro Giornale
sabato
10
Luglio

“Pesca in amicizia”: a Varazze il tradizionale appuntamento sulle “orme” di Lanzarotto Malocello

sabato
10
Luglio
“Pesca in amicizia” - Raduno Lanzarotto Malocello
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

In collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure sabato 10 luglio l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze organizza il raduno “Pesca in amicizia – Andrà tutto bene”. Si tratta del consueto appuntamento ludico amatoriale sulle “orme” di Lanzarotto Malocello che l’associazione promuove per trasmettere alle nuove generazioni le tradizioni e la storia della comunità e dedica al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, il quale all’inizio del XIV secolo scoprì l’Arcipelago delle Canarie e diede il proprio nome all’isola Lanzarote.

La manifestazione a coppie di pesca al bolentino o canna da natante è aperta a tutti coloro che sono muniti di imbarcazione e si terrà dalle ore 8 alle 10:30. Si pesca ancorati, a massimo 100 metri dalla barca dell’organizzazione. La quota di iscrizione è 10 € a persona a rimborso delle spese di organizzazione e sono previsti premi a sorpresa per tutti gli equipaggi e il premio speciale “La buga di Onorato” al partecipante che cattura più bughe.

“Anno dopo anno il raduno rinnova e rafforza l’amicizia da tempo instauratasi tra le associazioni pescatori amatoriali di Celle Ligure e Varazze e promuove tra i giovani il rispetto per l’ambiente e l’amore per il mare, forti in noi come la passione di pescatori amatoriali, costantemente impegnati nella difesa della flora e fauna marina, un ambiente sempre più minacciato – spiega il presidente Alberto Patrucco – Con questa manifestazione difendiamo una passione che rimane tra le più antiche del popolo ligure e favoriamo momenti di allegra e serena aggregazione tra le generazioni”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.