venerdì
6
Agosto
2021

Performance, danza, musica, enogastronomia: Cairo Montenotte si diverte con la “Festa nelle Corti”

venerdì
6
Agosto
2021
Cairo Montenotte "Festa nelle Corti" 2021 logo

Cairo Montenotte si diverte con la “Festa nelle Corti” venerdì 6 e martedì 10 agosto, due serate itineranti nel centro storico accompagnate da diversi intrattenimenti che spazieranno dalla recitazione alla danza e ovviamente alla musica. Le performance si terranno all’interno di aree cortilizie private e pubbliche allestite per l’occasione.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e il Consorzio Il Campanile e con il supporto dell’associazione Ordine del Gheppio per far conoscere alcuni scorci del nostro centro storico – spiega la Pro Loco – Daremo ‘gaudio’ alle corti grazie alla disponibilità dei proprietari di alcuni splendidi cortili e alle compagnie artistiche cairesi”.

“Dopo un anno di assenza siamo pronti a tornare con questo nuovo evento, che non vuole essere e non è ‘Cairo Medievale’ – precisa l’associazione – Si tratta infatti di un percorso attraverso il nostro bellissimo centro storico scandito dalle esibizioni all’interno delle diverse corti, che sapranno creare la giusta atmosfera. Al termine di ogni percorso i partecipanti saranno omaggiati con una copia del libro ‘Colori, sapori, mestieri, saperi’, realizzato lo scorso anno grazie al contributo de La Filippa srl”.

“Poche pagine, molte immagini, scatti suggestivi: questo libro può rappresentare un piccolo ristoro per tutti coloro che da volontari, con entusiasmo e motivazione profonda, hanno dato vita ad un grande sogno”, conclude la Pro Loco. Gli interessati potranno acquistare una copia del libro nei punti vendita aderenti: la Tabaccheria Baroso di Traversa Giorgia in via Roma 76, Zunino Hi-Fi in corso Martiri della Libertà 45, la Tabaccheria Francesca Negro in corso Dante 10 e la Casa del libro in piazza della Vittoria.

La “Festa nelle Corti” si articolerà dalle ore 18:20 a mezzanotte in tour di nove tappe, che nel rispetto delle norme di sicurezza delle manifestazioni e contenimento del Covid-19 sarà realizzato in altrettanti turni per gruppi di 20 persone. Sul sito web della manifestazione possiamo trovare tutte le informazioni necessarie, tra cui come prenotare la nostra partecipazione, scoprire gli artisti che si esibiranno, conoscere le iniziative collaterali e l’offerta enogastronomica a cura delle attività commerciali. Inoltre durante le serate si terrà un’edizione straordinaria del Mercato della Terra a cura dei produttori dell’omonima associazione.

Cairo Montenotte
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.