IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Percorsi cerAMICI" mostra Gianluca Cutrupi e Roby Giannotti Albissola Marina Galleria Kélyfos

“Percorsi cerAMICI” in mostra alla Galleria Kélyfos

15/02 » 08/03/20

: - Inizio ore 16:30 - Fine ore 19:00
  • gc5533@gmail.com
  • Tel. Kélifos 0192212322 / 3495105042

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 15 febbraio (inaugurazione alle ore 18) all’8 marzo dal lunedì al sabato dalle 16:30 alle 19 alla Galleria Kélyfos ad Albissola Marina è visitabile la mostra “Percorsi cerAMICI” con le opere dei designer Roby Giannotti e Gianluca Cutrupi, fondatore dello spazio d’arte in via Isola 15.

Cutrupi e Giannotti espongono una scelta per certi versi antologica delle loro opere in un mix tra oggetti della loro storia artistica e novità uscite in questi giorni dalle fornaci di riferimento (il laboratorio in Valleggia di Ylli Plaka e le Ceramiche Ernan di Albisola Superiore, San Giorgio di Albissola Marina e Il Tondo di Celle Ligure).

Pur nella peculiarità dei singoli percorsi, da cui il titolo della mostra, emerge un’innata propensione verso il gioco, l’ironia, le emozioni positive attraverso il mondo animale e lo studio delle forme, dagli elefantini di Cutrupi alle acciughe di Giannotti, dai gatti e i salvadanai del primo agli oggetti d’uso del secondo, candelabri, mortai per il pesto, portatartufi.

Gianluca Cutrupi e Roby Giannotti designer

Tra le fonti d’ispirazione ci sono i mondi fiabeschi di Bruno Munari, Enzo Mari e Gianni Rodari e le suggestioni di Ettore Sottsass e Menphis. La mostra è un omaggio ad Albisola e Savona, le terre di antica tradizione ceramica da cui prendono le mosse i due artisti savonesi.

L’evento è in sé un organismo in continua evoluzione nato dalla creatività di Cutrupi e Giannotti. A testimonianza di questo ognuno dei due artisti realizzerà un catalogo della mostra, a tutti gli effetti un vero e proprio manoscritto, con testi, disegni, colori e pensieri degli artisti che saranno aggiunti giorno per giorno per essere completati per il finissage. Chi vorrà assicurarsi queste due vere e proprie opere d’arte vivide, istintive e ispirate agli antichi libri d’artista potrà prenotarle in galleria.

L’esposizione è visitabile anche in altri orari su prenotazione ed è patrocinata dal Comune, che ancora una volta dimostra attenzione e sostegno alle iniziative che nascono per valorizzare il territorio, la ceramica e il design.

"Percorsi cerAMICI" mostra Gianluca Cutrupi e Roby Giannotti Albissola Marina Galleria Kélyfos

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.