lunedì
24
Gennaio

“Parole in Cammino”, incontri per i genitori dei bambini con il progetto “Il Baule della Fantasia”

lunedì
24
Gennaio
famiglia bambini

Riprendono le attività serali de “Il Baule della Fantasia” per i genitori di bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni. Con il perdurare dell’emergenza sanitaria e grazie al prezioso sostegno e contributo della Fondazione Agostino De Mari tornano infatti le “Parole in Cammino”, uno spazio aperto al confronto, al racconto, alla condivisione e al ripensare a nuove strategie educative.

La genitorialità è alla base della società: il genitore è chiamato a preparare il terreno in cui seminare il futuro della comunità. Per questo motivo serve attivarsi consapevolmente: gli incontri proposti vogliono stimolare nuove riflessioni sulle funzionali strategie educative che sostengono il ruolo del genitore e quindi il benessere evolutivo del bambino.

L’organizzazione, la concretezza, i tempi dello sviluppo evolutivo e il metodo “Litigare bene” di Daniele Novara saranno gli argomenti negli incontri presentati dalla counselor relazionale e formatrice Samanta Gottardi. Il progetto è curato dal Consorzio Sociale Savonese.

Gli appuntamenti saranno dalle ore 20:45 alle 22:45 nei lunedì 24 gennaio (“Che fatica fare il genitore! Organizzazione e strategie educative”), 31 gennaio (il metodo “Litigare bene” di Daniele Novara) e 7 febbraio “I genitori possono essere in conflitto? Quando si è stanchi, soli o in situazione di separazione come possiamo sostenere questo ruolo?”) e martedì 15 febbraio (“Crescere consapevolmente: fasi evolutive dello sviluppo”). Per iscriversi occorre compilare il modulo online.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.