"Orfeo a pezzi": il senso del mestiere dell'artista in uno spettacolo ad Albissola Marina - Il Vostro Giornale
mercoledì
21
Luglio

“Orfeo a pezzi”: il senso del mestiere dell’artista in uno spettacolo ad Albissola Marina

mercoledì
21
Luglio
Albissola Marina "Orfeo a pezzi" spettacolo Le Mani e Le Nubi Teatro

Albissola Marina. Mercoledì 21 luglio alle ore 21:30 nel giardino di piazza Wilfredo Lam la compagnia Le Mani e Le Nubi Teatro sarà ospite del Circolo degli Artisti per portare in scena “Orfeo a pezzi”.

Quattro musicisti, un’automobile. Il ritorno a casa dopo un concerto e un momento di stanchezza e distrazione. In quegli attimi che precedono una possibile tragedia ognuno ha la possibilità di riordinare la propria vita. Pochi secondi per definire ciò che è veramente importante: l’eros, l’amore figliale, quello genitoriale. L’amore per se stessi e quello per la musica.

Come tante facce di Orfeo, figura simbolo dell’artista, i quattro musicisti scendono nel loro inferno personale per riportare a galla ciò che conta di più nella loro esistenza e li rende vivi. Attraverso un linguaggio fatto di musica, parola, e sequenze fisiche si compie un sacrificio d’amore, di amore per la musica.

Lo spettacolo ispirarsi all’omonimo libro di Fabio Biale. La storia indaga i pochi attimi prima di un incidente di quattro musicisti che tornano da un concerto. In questi momenti di tempo – non tempo la loro vita e il significato che per loro ha la musica si intersecano per una riflessione profonda di ciò che è il mestiere dell’artista. Una riflessione che ancora di più in questi tempi di pandemia si è imposta come un interrogativo cogente.

L’associazione culturale nasce dall’incontro tra i musicisti Salvatore Coco e Ivano Vigo e le attrici Alessandra Munerol e Sara Polo, che hanno deciso di condividere le loro esperienze professionali. La compagnia si propone la sperimentazione dei più differenti linguaggi scenici, ciascuno con le proprie caratteristiche, e ricercando il processo artistico più adatto e organico.

Albissola Marina
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.