"One Sky One World" - Gli aquiloni per la pace in contemporanea mondiale - Il Vostro Giornale
sabato
12
Ottobre
domenica
13
Ottobre

“One Sky One World” – Gli aquiloni per la pace in contemporanea mondiale

sabato
12
Ottobre
domenica
13
Ottobre
"One Sky One World" aquiloni per la pace Spotorno

Per la seconda volta il 30 Kite Club organizza a Spotorno il colorato “One Sky One World”, manifestazione aquilonistica per la pace in contemporanea mondiale. In piazza della Vittoria troverà spazio il laboratorio di costruzione per i bambini tenuto da Emergency mentre sulla spiaggia del lungomare Kennedy si esibiranno professionisti dell’aquilonismo nazionale e internazionale con le evoluzioni degli aquiloni acrobatici e il volo di quelli statici di ogni forma e colore, presentati dal bravissimo dj Angelo Cattaneo.

L’iniziativa si tiene dal 1985, quando Jane Parker Ambrose, aquilonista di Denver, in occasione di un summit sul disarmo tra Reagan e Gorbachov creò un aquilone con il logo che sarebbe diventato il simbolo della manifestazione e consegnò ai capi di Stato una proclamazione che esortava a riflettere sull’urgenza della pace tra i popoli e sull’equo e ragionevole utilizzo delle risorse della terra.

La manifestazione avrà inizio ufficialmente sabato 12 ottobre alle 14:30 dopo l’allestimento e il volo libero della mattina. Domenica 13 ottobre l’evento inizierà alle 10 per terminare intorno alle 17, dopo i saluti istituzionali del Comune agli aquilonisti e al pubblico. Sperando nella complicità del meteo e di Eolo il 30 Kite Club e i suoi ospiti invitano tutti a passare insieme due giornate di gioco e serenità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.