Nelle bellissime cornici degli edifici sacri di Varazze e frazioni, cinque appuntamenti musicali da non perdere.
Il Festival Concertistico è stato organizzato dall’Associazione Culturale Ars Nova Aps di Varazze.
Inaugurazione del Festival giovedì 5 settembre con “Mozart al quadrato” alle ore 21:00 nella Parrocchia di Sant’Ambrogio con l’orchestra da camera “Ensemble Felice De Giardini”. Dirige il Maestro Franco Giacosa, ai due pianoforti la Prof.ssa Francesca Addario e il Maestro Maurizio Barboro. Musiche di Vivaldi, Elgar, Mozart.
“Preludio al tramonto” domenica 15 settembre alle ore 17:00 nella chiesa di San Rocco nella frazione di Castagnabuona e alle 18:00 nel Santuario N.S. della Croce di Castagnabuona. Passeggiata musicale con il violinista Roberto Arnoldi. Musiche di Bach, Paganini, Kreisler.
Venerdì 20 settembre “Spazio giovani talenti” alle ore 21:00 nella chiesa di N.S. dell’Assunta con la partecipazione di studenti di scuole di musica e conservatori liguri. Musiche da Bach e Debussy.
“6 corde e 88 tasti” sabato 28 settembre alle ore 21:00 nell’Oratorio di San Bartolomeo. Alla chitarra il Maestro Lapo Vannucci, al pianoforte il Maestro Luca Torrigiani e con la partecipazione del chitarrista Mattia Dugheri. Musiche di Chopin-Tarrega, Villa-Lobos, Castelnuovo Tedesco.
Gran finale domenica 6 ottobre con “Il grande repertorio sinfonico” alle ore 16:00 nella Parrocchia di Sant’Ambrogio con l’orchestra sinfonica “Città di Grosseto” diretta dal Maestro Giovanni Ferrauto. Al pianoforte il Maestro Maurizio Barboro. Musiche di Schumann, Beethoven.
Ingresso libero.
segnala il tuo evento gratuitamente +