IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Omaggio a Francesco Cilea" concerto pianista Maria Beatrice Zoccali

“Omaggio a Francesco Cilea”: concerto con le più belle musiche del maestro “varazzino”

20/11/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione del 70° anniversario della morte venerdì 20 novembre alle ore 18 la talentosa pianista Maria Beatrice Zoccali si esibirà nell'”Omaggio a Francesco Cilea”, un concerto con musiche del grande compositore calabrese, che scelse la varazzina Rosa Lavarello come moglie. Durante l’esecuzione si potranno ammirare alcuni cimeli inediti della collezione privata di Giuseppe Cricrì dedicata a Cilea.

Nella cittadina ligure Zoccali ha tenuto ben tre concerti suonando proprio a Villa Cilea con il pianoforte del maestro e ottenendo in ogni occasione un meritato successo e la dedica di due poesie a tema: nel 2012 da parte di Caterina, figlia del comandante Gerolamo Delfino, eroe del piroscafo Galilea, la seconda nel 2018 dal noto scrittore, poeta e giornalista Mario Traversi.

L’evento si terrà in diretta streaming ed è organizzato dalla Pro Loco di Palmi in collaborazione con l’associazione culturale e di volontariato Prometeus e con il patrocinio del Comune di Varazze, città gemellata con la località calabra.

"Omaggio a Francesco Cilea" concerto pianista Maria Beatrice Zoccali

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.