mercoledì
22
Dicembre
2021
domenica
9
Gennaio
2022

“Nuvola”: l’installazione “fantastica” di Imelda Bassanello in esposizione a Savona

mercoledì
22
Dicembre
2021
domenica
9
Gennaio
2022
Nuovola Imelda Bassanello
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Savona. Dal 22 dicembre al 9 gennaio nella cappella dell’ex Ospedale San Paolo, in piazza Sandro Pertini 10, si può ammirare l’opera d’arte “Nuvola – Installazione fantastica” della savonese Imelda Bassanello, esposta per le festività natalizie su iniziativa del Comune in collaborazione con dell’associazione La Punta dell’Olmo.

“La fantasia ci aiuta a vedere cose e mondi che ci portano lontano – afferma – Con la fantasia si viaggia anche restando perennemente fermi, chiusi in una stanza. La fantasia ci accompagna fin dall’infanzia in un sogno puro e gentile e rimane attaccata alla nostra mente, accompagnandoci nella vita che procede. La ‘Nuvola’ è un esempio di immaginazione fantastica che ci stimola a guardare in sù e vedere disegni che si muovono e si fanno interpretare”.

“Ho ideato questa installazione ‘astratta’ non per il singolo soggetto centuplicato che potrebbe sembrare il protagonista ma per modellare una massa, una quantità di elementi compatta che dia spazio appunto alla fantasia di chi guarda – conclude – La chiamo astratta per questo motivo, pur non avendo personalmente alcun riferimento con il mondo dell’astrazione”.

L’inaugurazione è in programma mercoledì 22 dicembre alle ore 17. Nell’atrio dell’edificio principale è visitabile una mostra fotografica con le raffigurazioni degli “Angeli” sempre di Imelda Bassanello.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.