Da non perdere il prossimo prestigioso appuntamento con il Festival Internazionale di Musica di Savona, in programma venerdì 13 settembre, ore 21:00, all’Oratorio dei SS. Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla di Savona e realizzato con la collaborazione e il sostegno dell’Istituto di Cultura Italo-Tedesca di Savona – ICIT, che ospiterà il grande chitarrista Friedemann WUTTKE, che vedremo impegnato in un programma molto ricco, con brani di Paganini, Sor, Villa Lobos, Albeniz, Debussy ed altri.
Friedemann WUTTKE ha studiato alla Musikhochschule di Stoccarda e ha completato la sua formazione musicale con corsi di perfezionamento di solisti di fama internazionale, in primis con il suo amico e mentore, il pianista russo di fama mondiale Igor Zhukov.
Grazie alla sua dedizione al repertorio classico e alle sue qualità strumentali e musicali, che soddisfano gli standard più elevati, Friedemann Wuttke occupa una posizione di primo piano tra i chitarristi da concerto. In particolare, la sua continua ricerca e le importanti collaborazioni con artisti di altissimo livello, fanno sì che Friedemann Wuttke sia tra i chitarristi classici più apprezzati.
Wuttke si è esibito nelle principali sale da concerto, come solista o con orchestra, in quasi tutti i Paesi europei, in Russia, nel Sud-Est asiatico, in Africa e in Sud America. Dietro la sua versatilità, emerge un musicista che, non solo ama il suo strumento e la sua musica, ma è anche capace di coinvolgere il pubblico, con il quale sa condividere l’entusiasmo che lo contraddistingue.
13 settembre 2024, ore 21.00
Oratorio dei SS. G.Battista, G.Evangelista e Petronilla,
Via Guidobono 40 – SAVONA
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info tramite WhatsApp al numero + 39 388 7963340
segreteria@ensemblenuovemusiche.eu
www.ensemblenuovemusiche.eu/festival/