venerdì
29
Gennaio

“Non è vero”: un incontro con l’ANPI per smentire il negazionismo della Shoah

venerdì
29
Gennaio
campo concentramento olocausto

Varazze. Nel contesto del Giorno della Memoria venerdì 29 gennaio alle ore 20:30 su Facebook la Sezione “Berto Ghigliotto” dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia invita all’incontro “Non è vero”, una serata con il comunicatore Alessandro Chiabra sul tema del negazionismo, organizzata in collaborazione con la Sezione “Cion” dell’ANPI Andora Val Merula.

“Purtroppo quest’anno con le restrizioni per contrastare l’emergenza sanitaria non possiamo ricordare come vorremmo questa giornata così importante ma abbiamo ritenuto doveroso creare un momento di riflessione e commemorazione proponendo un dialogo con Alessandro Chiabra in cui verranno puntualmente smentite le teorie dei negazionisti della Shoah e dell’Olocausto”, spiega l’ANPI.

“Riconoscendoci nelle parole di Primo Levi ‘Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario’ e alla luce di quanto accaduto a Savona riteniamo che oggi non si debba solo ricordare quanto avvenuto nel passato ma che sia nostro compito far sì che quella pagina buia della storia non trovi le basi oggi per riproporsi sotto forme nuove ma certamente ugualmente pericolose”, aggiunge la sezione varazzina.

A tal proposito presso i municipi è aperta una raccolta firme per un progetto d’iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.