sabato
21
Gennaio
2023
martedì
31
Gennaio
2023

Nella biblioteca di Carcare la mostra personale “I colori del mondo” di Thea Vasta

sabato
21
Gennaio
2023
martedì
31
Gennaio
2023
Generico gennaio 2023
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ripartono gli appuntamenti con l’arte presso la Biblioteca Civica Centro Studi Barrili di Carcare. Sabato 21 gennaio alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione della mostra personale di Thea Vasta “I colori del mondo”.

Thea Vasta nasce a Sanremo nel febbraio 1982 e vive a Cairo Montenotte. Disegno e colore ricoprono da sempre nella sua vita un’importanza rilevante e, fin da giovanissima, trova in essi lo sbocco delle proprie emozioni e gioia. Frequenta corsi d’arte, dove prende contatto con l’acquerello grazie al Maestro Bruno Barbero, artista valbormidese di grande forza e generosità, che sempre lo contraddistinguono nel trasmettere la sua passione artistica. Nel 2018 l’incontro con la tecnica del pastello grazie agli insegnamenti di Stefania Rosatelli e l’avvio di un cammino che l’ha portata ad esporre nell’ambito di collettive del territorio e oltre, fino a Firenze, Roma e Venezia. Ad oggi è parte attiva del collettivo “Il Mosaico di Carcare” e promotrice lei stessa di attività artistiche.

“Siamo lieti di ospitare nelle sale di Villa Maura la personale di Thea Vasta – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Carcare Giorgia Ugdonne -. Apriamo questo 2023 con un primo evento dedicato ad un’artista del territorio, sempre nell’ottica della valorizzazione delle risorse locali, e proseguiremo con un programma annuale ricco di iniziative nuove e particolari, per un’offerta variegata ed adattabile a tanti interessi diversi”.

La mostra sarà visitabile dal 21 al 31 gennaio negli orari di apertura della biblioteca.

Generico gennaio 2023
La locandina
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.