venerdì
17
Gennaio
2020

“Musica in Porto” con il Valeria Bruzzone Quartet

venerdì
17
Gennaio
2020
Valeria Bruzzone Quartet

Venerdì 17 gennaio alle ore 21 a Vado Ligure “Musica in Porto” inaugura il nuovo anno all’insegna della musica. Tra mare e monti si terrà il concerto conclusivo della rassegna concertistica che ha riunito sotto un comune denominatore economia marittima, musica e spettacolo in un format radicato sul territorio grazie alla proficua collaborazione tra Comune, Regione Liguria e aziende sponsor.

Dopo il successo degli appuntamenti ai Magazzini del Caffè Pacorini e sulla motonave Mega Express Two di Corsica Ferries “Musica in Porto” approderà alla Baia dei Pirati, in via Aurelia 91, con il programma “Natale in Porto – Musica… dalla città al mare”, che avrebbe dovuto tenersi il 20 dicembre ma che è stato rinviato a causa del maltempo.

Nello spettacolo il Valeria Bruzzone Quartet, formato da Valeria Bruzzone (voce), Claudio Massola (clarinetti e flauti dritti), Bruno Giordano (sassofoni e clarinetto) e Alessandro Delfino (pianoforte), si cimenterà in virtuosismi, improvvisazioni e arrangiamenti originali tra musica classica e moderna, swing popolare e jazz, dando vita ad un linguaggio piacevolmente adatto alla filosofia di “Musica in Porto”. Da sempre lo scopo dell’ensemble è interpretare in chiave originale i brani scelti per divertirsi insieme al pubblico con uno spettacolo dinamico, accattivante e fortemente legato alla tradizione del territorio.

Il concerto serale sarà preceduto alle 11 dall’anteprima per le scuole con il divertente Mal d’Estro Quartet, composto da Mauro Barbieri (vocalist), Claudio Massola (clarinetti e flauti dritti), Bruno Giordano (sassofoni e clarinetto) e Alessandro Delfino (pianoforte). Il concerto sancirà la collaborazione tra amministrazione comunale, Orchestra Sinfonica di Savona e scuole del comprensorio.

“Il progetto ‘Musica in Porto’ è in continua evoluzione, come tutte le iniziative promosse dall’Orchestra Sinfonica di Savona – spiega il presidente e direttore Claudio Gilio – Tante le idee e le realtà coinvolte, in primis la Regione Liguria. Ci riteniamo soddisfatti di questa edizione e siamo pronti ad esportare il progetto con nuove collaborazioni. Un grazie speciale alla società Baia dei Pirati per l’ospitalità”.

Il concerto è gentilmente offerto dalle aziende sponsor dell’iniziativa e dal Comune ed è aperto al pubblico previa prenotazione, dati i posti limitati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.