IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Il maestro e le cantanti" opera musicale

Musica in Comune con “Il maestro e le cantanti”

25/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Comune di Savona Comune di Savona, Corso Italia,19, Savona, SV, Italia - Inizio ore 11:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue domenica 25 novembre la rassegna “Musica in Comune”, organizzata dall’Opera Giocosa, diretta da Giovanni Di Stefano, in accordo con il Comune e curata da Loris Orlando, nell’ambito della Stagione Autunno 2018. Alle ore 11 nell’atrio del Municipio va in scena “Il maestro e le cantanti”, un’operina comica di Lauro Rossi e Alberto Cara con la regia di Matteo Peirone.

Ne sono protagonisti lo stesso Matteo Peirone (basso) e Linda Campanella (soprano) mentre la partitura è eseguita dall’Ensemble del Teatro dell’Opera Giocosa diretto da Massimiliano Piccioli. Prodotta dal Teatro dell’Opera Giocosa di Savona, “Il maestro e le cantanti” descrive le colorite lezioni di canto che uno stravagante “vocal coach” di metà ‘800, il maestro Biscroma Sincopata, tiene nel suo studio a tre altrettanto stravaganti cantanti o aspiranti tali: la spagnola Dolores Depanza, l’italotedesca Isolde Koloratür e la veneziana Bice Michielin.

Situazioni comiche e imbarazzanti, consigli tecnici opinabili, scale, arzigogoli e virtuosismi più o meno azzeccati. Chissà se una di queste tre vocalist avrà il famoso X- Factor? Ai ragazzi l’ardua sentenza.

I biglietti (5 €) sono in vendita presso l’atrio dalle 10:15 del mattino.

IL MAESTRO E LE CANTANTI
Musica e libretto: Lauro Rossi

Orchestrazione: Alberto Cara
Testi e regia: Matteo Peirone
Ensemble del Teatro dell’Opera Giocosa
Maestro direttore: Massimiliano Piccioli

Linda Campanella, soprano
Matteo Peirone, basso

Produzione del Teatro dell’Opera Giocosa di Savona

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!