"Musica a sorpresa": a Savona un misterioso incontro concerto tra grandi solisti e musicisti - Il Vostro Giornale
lunedì
2
Agosto

“Musica a sorpresa”: a Savona un misterioso incontro concerto tra grandi solisti e musicisti

lunedì
2
Agosto
Musica sul priamar

Savona. “C’è molto nel mondo che non muore”, scriveva il poeta gallese Dylan Thomas. Di sicuro la medesima definizione può essere attribuita allo spirito e alla vocazione che l’Opera Giocosa mette nella realizzazione di nuove iniziative e nello studio continuo di una rivitalizzazione dell’immenso patrimonio artistico musicale di cui si fa da sempre fedele messaggera.

Una pagina ulteriore di questo cammino sarà “Musica a sorpresa”, l’appuntamento conclusivo del festival “Contaminazioni Liriche 20.21”, che lunedì 2 agosto alle ore 21:30 alla Fortezza del Priamar diventerà il saluto ad una stagione che anche quest’anno ha reso il teatro lirico di tradizione un catalizzatore d’interesse e il sinonimo di un divertimento intelligente.

Non sfuggirà quindi a simili peculiarità la meraviglia tutta da scoprire che si cela dietro al sipario dell’ultima rappresentazione estiva. La sorpresa a cui si fa riferimento nel titolo è relativa al programma, non certo alla qualità assoluta degli interpreti, che come sempre sarà elevatissima. La curiosità sarà scoprire in quali volti sarà incarnata.

L’ultimo appuntamento sarà un vero e proprio incontro concerto tra grandi solisti e musicisti uniti dalla comune volontà di rendere omaggio alla musica più alta, esaltandone gli aspetti più affascinanti. Nella musica c’è una tradizione, in particolar modo francese, secondo cui lo spettatore scopre soltanto all’ultimo momento quali saranno gli interpreti e il repertorio che sarà eseguito. L’effetto sorpresa sarà reso ancora più affascinante dal repertorio presentato e dalla levatura di chi salirà sul palco.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.