IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Caterina Aicardi - Alassio

Mostra fotografica itinerante “100 Donne per la storia”

20/04/19

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Oddo Palazzo Oddo - Fondazione Gian Maria Oddi, Via Roma, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 16:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue il lungo percorso della mostra fotografica itinerante “100 Donne per la storia”, promossa in occasione del centenario della fondazione di Zonta International dai Club dell’Area 03 del Distretto 30, che attraverserà il Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta e il Principato di Monaco, in collaborazione con lo Zonta Club Alassio – Albenga. L’esposizione sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 16:30 a Palazzo Oddo.

I Club dell’Area 03 del Distretto 30 con questa mostra vogliono onorare le donne che hanno contribuito a cambiare il mondo, dal contesto locale a quello mondiale. La mostra presenta i profili di cento donne accomunate dal coraggio, dall’aver tentato per prime vie in precedenza precluse al genere femminile, non sempre riuscendo nel loro intento ma tracciando un percorso per chi le ha seguite. È il loro esempio ad ispirare la mission di empowerment dei Club Zonta presenti nel mondo.

Per il contesto locale lo Zonta Club Alassio – Albenga ha scelto, tra le tante, come più rappresentative due donne: Caterina Aicardi di Alassio e Mara Giovine di Albenga, che saranno presentate rispettivamente dai professori Franco Gallea e Gianni Ballabio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!