IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Focus Korea Postmodern - Short stories" mostra Andora

Mostra fotografica “Focus Korea Postmodern – Short stories”

18/07 » 31/07/19

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Tagliaferro Palazzo Tagliaferro, Largo Milano, Marina di Andora, SV, Italia - Inizio ore 19:00 - Fine ore 23:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Palazzo Tagliaferro è ancora una volta sede di uno degli eventi promossi dal Consolato Generale della Repubblica di Corea nell’ambito del progetto nazionale “Cultura Coreana in Movimento 2019”. Da giovedì 18 luglio (inaugurazione alle ore 18) a mercoledì 31 luglio nel Contemporary Culture Center si tiene la mostra “Focus Korea Postmodern – Short stories” con una selezione di opere di importanti artisti coreani.

Il progetto ideato dal consolato, realizzato grazie al finanziamento della Korea Foundation e curato da Christine Enrile, fondatrice e direttrice artistica del CEContemporary, presenta le produzioni di fotografi selezionate attraverso un concorso rivolto ad artisti coreani emergenti con un comune denominatore, ovvero provenire da Paesi europei. Gli artisti selezionati sono Gihoon Kim, Shinwook Kim, Minhee Ahn, Dohyeon Eom, Cho Daso, Moon Choi.

L’evento espositivo è programmato nel contesto dell’iniziativa “Cultura Coreana in Movimento 2019” a cui l’Assessorato alla Cultura di Andora aderisce in una comune condivisione di intenti e stima reciproca, dimostrata dalle frequenti visite ad Andora dei consoli generali della Repubblica di Corea. L’esposizione offre ai visitatori una visione dello stato attuale della fotografia contemporanea della Corea e approfondisce la conoscenza di uno dei Paesi asiatici più dinamici e ricchi di storia e tradizioni grazie all’internazionalità del linguaggio fotografico, che permette il superamento di qualsiasi barriera, anche linguistica.

L’esposizione è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 19 alle 23. All’inaugurazione presenzierà la console generale della Repubblica di Corea Yoo Hye-ran, accolta dalla vicesindaca e assessora alle Associazioni Patrizia Lanfredi e dall’assessora alla Cultura Maria Teresa Nasi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!