giovedì
29
Agosto
2024
venerdì
9
Agosto
2024

Mostra di ceramica SENTIMI

giovedì
29
Agosto
2024
venerdì
9
Agosto
2024
Mostra di ceramica SENTIMI

MOSTRA DI SCULTURA SENTImi
La scultura la musica e la poesia si uniscono per dare la possibilità al visitatore di intraprendere un percorso interiore nell’animo dell’artista.
Lo spettatore attraverso questo percorso immersivo potrà “SENTIRE” e “VEDERE” l’essenza dell’opera che ha davanti.
Il sentimento che lega tutte le sculture in esposizione è quello della Malinconia , In passato l’umore malinconico era considerato un indice di sensibilità particolare, associato a volte al weltschmerz («insoddisfazione»), alla nostalgia del passato idealizzato e alla sehnsucht (“brama dolorosa”) del movimento romantico, assieme al sanguigno. Derivata dalla sensazione di precarietà della letteratura barocca e dal rimpianto del neoclassicismo per l’età antica, il romantico tuttavia ne ricava anche una sorta di autocompiacimento personale, come nei versi del poeta preromantico Ippolito Pindemonte, dove la tendenza malinconica è vista come una forma di carattere elevato, una tristezza dolce, o in Vittorio Alfieri e nel suo “forte sentire” di impronta malinconica e titanica al tempo stesso.
Proprio da dal 2forte sentire di Vittorio Alfieri che nasce il nome della mostra SENTImi ,dove si invita il visitatore a sentire e a sentirsi.

Vi aspetto per un percorso immersivo attraverso parole e musica ad Albisola Superiore Piazzale Marinetti 1 dal 29/08/2024 al 08/09/2024 dalle ore 20.00 alle 22.00
Valentina

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.