IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Albisola Superiore MondoMare Festival 2020

MondoMare Festival: ceramica e grande musica ad Albisola Superiore

07/08 » 09/08/20

: - Inizio ore 21:00 - Fine ore 00:00
  • turismo@comune.albisola-superiore.sv.it
  • Tel. Comune 019 482295

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna il MondoMare Festival, manifestazione sempre ricca di iniziative che animano le serate di Albisola Superiore. Da venerdì 7 a domenica 9 piazza Scacchiera, sulla passeggiata Eugenio Montale, è sede di varie performance artistiche. Dalle 21 a mezzanotte in programma esposizioni ceramiche, esibizioni al tornio, intrattenimento musicale.

Comami Musica e Coro Polifonico Città di Albisola Superiore presentano “Silent Choir”, un viaggio sensoriale alla scoperta della musica corale attraverso il suono e l’immagine video, utilizzando auricolari per l’ascolto. Sono in esposizione i lavori del maestro ceramista Francesco Motolese, 14 volte campione del mondo e presente l’anno scorso alla quinta edizione del Master Ceramist. The Old School sarà presente per un laboratorio di ceramica per bambini, a numero chiuso, con prenotazione tramite email a info@theoldschoolsavona.it.

Sabato 8 agosto, presso la terrazza sul mare sulla passeggiata Montale alle ore 21:30 in programma “The Music River”: il grande jazz ad Albisola Superiore. Un viaggio attraverso il sound del ‘900, dal gospel al jazz alla musica brasiliana. Il concerto, coinvolgente ed emozionante, sarà dedicato al grande fiume della musica nera, dai ritmi ancestrali africani alle melodie dello spiritual, dalle strutture armoniche del blues alla ricchezza espressiva del jazz. Si esibiranno Fausto Ferraiuolo (piano), Anna Sini (voce), Claudio Capurro (sax alto e soprano), Andrea Romeo (contrabbasso), Davina Rotella (batteria).

Domenica 9 agosto sempre alla Terrazza sul Mare alle ore 21:30 “Margot Live”, il concerto della Band Margot, che propone un repertorio di celebri brani rock e pop, italiani e stranieri, dagli anni ’60 in poi. Durante la serata Matteo Ghidella proporrà una lettura di un brano tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco, con le musiche di Ennio Morricone. In apertura di serata avverrà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu FEE 2020.

In concomitanza con il festival si tiene anche l’omonimo concorso di ceramica d’arte contemporanea: la quarta edizione, a cura di ASCOM e Studio Ernan Design, con il patrocinio del Comune, registra la partecipazione di circa quaranta artisti provenienti da tutta l’Italia, le cui opere sono in mostra presso lo spazio espositivo dell’Ufficio di Informazione Turistica, tutte le sere dal 7 al 16 agosto in piazzale Marinetti.

Albisola Superiore MondoMare Festival 2020
Albisola Superiore "The Music River" concerto jazz

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.