sabato
5
Ottobre
2019
domenica
6
Ottobre
2019

“Mobilitutti Green” – La mobilità accessibile e sostenibile ad Albisola Superiore

sabato
5
Ottobre
2019
domenica
6
Ottobre
2019
Mobilitutti Green Albisola 2019
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Sabato 5 e domenica 6 ottobre sulla passeggiata Eugenio Montale di Albisola Superiore si svolgerà “Mobilitutti Green”, evento dedicato alla mobilità alternativa, accessibile e sostenibile per tutti.

Il programma di sabato prevede dalle 15 l’esposizione e presentazione delle aziende specializzate in mezzi di trasporto sostenibile, prove e test dei mezzi elettrici, la presenza della cooperativa sociale Bandiera Lilla e l’educazione stradale a cura del Comando di Polizia Locale.

Domenica dalle 10:30 ci saranno l’esposizione e presentazione delle aziende specializzate in mezzi di trasporto sostenibile, prove e test dei mezzi elettrici, la presenza della cooperativa sociale Bandiera Lilla, ed “e-Ellera”, pedalata in e-bike fino ad Ellera e ritorno (ritrovo e partenza alle 10:45).

Alle 10:45 circa prenderà il via la prima caccia al tesoro inclusiva organizzata da Bandiera Lilla, un’occasione di divertirsi e far concorrere insieme persone disabili e non che parteciperanno in coppie miste alla competizione. Non potrebbe essere diversamente perché le domande che faranno avanzare le coppie partecipanti nella ricerca del tesoro non riguarderanno solo la storia e l’arte di Albisola ma anche l’accessibilità e la disabilità. Per cui, come accade in ogni cosa della vita, anche nella competizione c’è bisogno di collaborazione.

Le coppie già formate che vogliono partecipare possono scrivere a info@bandieralilla.it indicando nome e cognome dei componenti della coppia. Gli organizzatori hanno previsto che si possano preiscrivere anche persone singole che formeranno poi una coppia a sorteggio secondo il criterio indicato (coppia formata da 1 persona disabile + 1 senza disabilità) fino ad un numero massimo di 15 coppie partecipanti. Sarà possibile anche iscriversi direttamente presso lo stand Bandiera Lilla in piazzetta della Scacchiera (vicino alla vecchia stazione) dalle 10 alle 10:40 (dato il limite massimo di 15 coppie è consigliato prenotare la partecipazione via email).

La partecipazione è gratuita e sono previsti premi per le 5 coppie classificate. La gara si svolgerà nella zona pedonale lungo la passeggiata a mare.

Dalle 15 alle 18 in piazza della Scacchiera il CEA Riviera del Beigua vi aspetta per il gioco a premi “Green Street Orienteering”, un appuntamento originale e curioso per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta.

Tutti possono partecipare, da soli o in compagnia di amici, famiglia e bambini. Se si partecipa in squadra questa può essere composta da un massimo di 4 persone. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Al termine si terrà la premiazione: i partecipanti o le squadre che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione si aggiudicheranno premi consistenti in attrezzatura sportiva utile per le camminate.

Informazioni e prenotazioni: 3666221213 / staff@cearivierabeigua.it

Mobilitutti Green Albisola 2019
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.